1) I fatti
Dall'esperienza haenG sono già usciti o usciranno altri progetti. E' inevitabile che - ora che ci si è divisi - chi ha partecipato alla realizzazione del progetto originale voglia portare avanti la sua visione di come avrebbe dovuto proseguire il percorso di haenG. Questo significa che, a secondo del ruolo che a suo tempo giocava, ci sarà chi evolverà un "suo" progetto in una ottica puramente commerciale e chi invece lo farà con una visione più spostata sul prodotto e sul concetto originale di no logo.
Si tratta di visioni diverse con potenzialità, benefici e problematiche diverse. Nessuna via è migliore dell'altra, sono solamente visioni e percorsi diversi.
2) Ci sarà un futuro per haenG ?
haenG così come è esistito NON ESISTERA' PIU', semplicemente perchè le persone che lo hanno creato non lavorano più assieme.
3) Un doveroso distinguo
Il progetto originale haenG è no logo.
Questo significa che qualsiasi cosa, copia o scopiazzatura abbia o prenda forma di haenG - vale a dire pantaloni prodotti originariamente e poi logati successivamente o riprodotti ex novo come haenG o con nomi assonanti - e recanti loghi o etichette ovviamente NON SONO il prodotto originale haenG.
To the next...
d.p.
Nessun commento:
Posta un commento